Consigli e test

Recensioni in pillole, opinioni su gadgets e prodotti vari che ho testato:



Voi avete tutti i vostri dati importanti e le foto di mezza vita almeno in duplice copia, vero? Se la risposta è "no", o se dovete provvedere a sostituire un disco datato... guardate qui. Design minimal, affidabile, performante, elegante. Terzo della serie che compro/uso/testo e, dopo averne venduti ed usati di ogni tipo, credo siano i migliori in circolazione.



Ne provo tanti... qui l'ultimo PC portatile che mi ha colpito positivamente: lo sto utilizzando e mi sta dando belle soddisfazioni... descrizione e recensione in arrivo!



Una delle migliori compatte evolute sul mercato, probabilmente la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo.
Compagna di viaggio ideale anche per i fotoamatori più esigenti ricca di caratteristiche e funzionalità avanzate: obiettivo stabilizzato versatile (equivalente ad un 24-70mm su dormato pieno 35mm) e luminoso (f1.8-2.8) con standard di qualità Zeiss (rivestimento T*), mirino elettronico, monitor ribaltabile, connettività wireless, personalizzazione di tasti e funzioni, processore di immagine BIONZ X e sensore retroilluminato EXMOR R da 1", con risoluzione di 20.1 Megapixel.
In poche parole: qualità fotografica e video al top di gamma.




Si collega alla rete Wi-Fi di casa e, tramite app, potete regolarne lo stato: accensione, spegnimento, timer, programmazione scena o combinazioni, colore, intensità, temperatura (range 1700K - 6500K), modalità a ritmo di musica... praticamente vi può fornire qualsiasi tipo di luce utile in ambito domestico entro il limite dei 600lm. Interessante anche l'integrazione con gli assistenti per la domotica di Google (Home) ed Amazon (Alexa), ed estremamente utile la possibilità di programmabilità tramite IFTTT. Divertentissima!



Xiaomi Mi Band 2 - È un orologio (vi potete scegliere il cinturino con pochi spicci), conta i passi (per il consumo calorico, eh! eh!), misura la frequenza del battito cardiaco, è impermeabile, è un fitness tracker (l'app offre diverse funzioni, più o meno intuitive), può avvisarvi se state troppo fermi e vibrare per farvi muovere un po', può vibrare se vi chiamano al telefono, può monitorare il sonno, farvi da sveglia e, soprattutto... è simpaticissimo! Ci sto smanettando per capire dove infilare le capsule Nespresso...



Spider... coso - Avete fatto un triplo salto mortale per cambiarvi l'auto ed al primo giretto realizzate che non sapete dove cavolo fissare lo smartphone durante i viaggi: ecco la soluzione.



Salviette Zeiss - Un unico prodotto, di qualità, per pulire efficacemente ed in sicurezza occhiali, smartphones e lenti fotografiche (sempre dopo un bel getto d'aria, s'intende!).


Nessun commento:

Posta un commento